Open day della biodiversità

  • Bio Solequo Coop - I Giardini della Grata (Ostuni - mappa)
La natura è feconda di occasioni per il benessere psico-fisico di noi tutti, e durante la mattinata di domenica 5 novembre scopriremo alcuni aspetti legati alla biodiversità e a come l'uomo ha trovato la maniera per usare i prodotti della terra.
Alle 9:30 e alle 11:00 sarà possibile visitare gli orti della Bio Solequo Coop con Antonio Capriglia e Felice Tanzarella per conoscere come gli ortaggi coltivati col metodo biologico possono coesistere con alcune erbe considerate infestanti, e talvolta sono anche commestibili.
Per tutta la mattinata sarà allestito un angolo degustazioni (previa registrazione all'arrivo) con gli ortaggi di Solequo ed i vini di WalkingWine, ed il mercatino con prodotti della terra di Urupia, i mieli di Alveare Bianco, le stampe naturali di StampalaNatura by Gran Teatro del Click, i cosmetici naturali di Labo Naturae.
Iniziativa organizzata da Bio Solequo Coop - I Giardini della Grata con Educazione Libertaria Urupia, WalkingWine, Gran Teatro del Click nature&food, Labo Naturae e Apicoltura Alveare Bianco Ostuni.
L'evento si terrà in Contrada Cervarolo ad Ostuni (SP 14 Ostuni-Martina Franca, raggiungibile anche con Google Maps https://goo.gl/maps/sUZsA5AsMXm
Info e registrazioni: Bio Solequo Coop 0831 305303, 328 3905813, 346 77609938, 348 0023970.